No al Governo Draghi, il PC scende in Piazza
Il 27 febbraio in tutta Italia, e a Bari su Lungomare Nazario Sauro, il Partito Comunista ha organizzato una manifestazione nazionale per gridare il proprio dissenso nei confronti del neonato Governo Draghi.
Una manifestazione dal forte spirito unitario che vede diverse organizzazioni aderire e anche tanti singoli lavoratori, artisti e sportivi. “Chi vive del proprio lavoro – si legge in una nota diffusa dai responsabili organizzativi – scenderà in piazza per gridare forte il proprio no al governo Draghi, espressione diretta delle banche, della finanza e delle multinazionali”.
"La Repubblica italiana è fondata sul lavoro, vogliamo combattere questa ulteriore aggressione contro i diritti dei lavoratori, salariati o autonomi, che vogliamo rendere protagonisti – spiega il segretario generale del Partito Comunista Marco Rizzo – Chi produce la ricchezza del Paese deve essere al centro delle decisioni. Serve il cambio del modello di società e occorre rompere al più presto la gabbia europea. Il Partito Comunista rilancia l’unità di tutti i lavoratori e ribadisce l’alleanza strategica sociale, l’unica necessaria, chiamando nelle piazze di ogni regione i militanti, i simpatizzanti e tutti coloro che, sono contro il governo Draghi e che hanno bisogno di gridare che questo modello di società ha fallito".
Il raduno dei manifestanti è previsto a Bari per le ore 1500 su Lungomare Nazario Sauro (antistante ai civici 47/49).