Il 28 dicembre l’ultimo Consiglio comunale del 2021
Ultimo Consiglio comunale del 2021 il prossimo 28 dicembre. L’assise è stata convocata in sessione straordinaria e pubblica alle ore 17:30 in 1^ convocazione (eventualmente il 30 dicembre alle ore 17:30 in 2^ convocazione) per discutere sui seguenti punti all’Ordine del Giorno:
- Pratica SUAP n. 36841, Delizia S.P.A. Istanza di variante per l’ampliamento di un opificio destinato alla lavorazione e commercializzazione di derivati del latte, nel Comune di Noci (BA), in Contrada Pizunzo s.n.c. – Z.I. con variazioni indici urbanistici – Approvazione risultanze conferenza dei servizi.
- Rotatoria stradale alla S.P. 239 “di Alberobello” all’intersezione con la S.C. in C.da “Vecchio” – Approvazione progetto preliminare con contestuale variante al PRG per apposizione di vincolo preordinato all’esproprio (art. 10 DPR 380/01).
Il presidente Fabrizio Notarnicola, in merito alla convocazione del Consiglio che ha dato seguito a quanto deciso durante l’Assise del 15 dicembre scorso, dichiara: "Questo nuovo appuntamento, il terzo del mese di dicembre, conferma il vivo interesse di questa Amministrazione per il paese. All’ordine del giorno sono previsti due punti cruciali nello sviluppo economico e della viabilità cittadina come la Rotatoria di via Alberobello e l’approvazione della variante SUAP per l’ampliamento di un opificio nella zona industriale. Con alcune comunicazioni richieste dal Sindaco e dalla Giunta sarà dato ampio spazio anche al PNRR – Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, che nel 2022 ci permetterà di attuare importanti cambiamenti al paese con l’ausilio dei fondi europei. Al fine di organizzare al meglio il Consiglio è stata convocata anche la Conferenza dei Capigruppo, con inizio dei lavori fissato alle ore 16:30 del 28 dicembre".
La riunione si svolgerà in presenza, nel rigoroso rispetto delle vigenti norme di sicurezza Covid-19, e che sarà possibile seguirne la trasmissione in diretta streaming.