GABRIELE È IL NUOVO PRIORE DELL’ADDOLORATA
La confraternita dell’Addolorata di Noci ha un nuovo Direttivo. Lo scorso 28 giugno, Sua Ecc.za Mons. Giuseppe Favale, vescovo della diocesi di Conversano-Monopoli, ha emanato il decreto di nomina del nuovo Consiglio direttivo.
A guidare l’unica confraternita nocese sarà Gregorio Gabriele che prende il posto di Emilio Mastropasqua. A quest’ultimo è stata affidata la vicepresidenza. Insieme a Gabriele e Matropasqua entrano a far parte del Direttivo i confratelli Pierluigi Perrone e Giuseppe Giacovelli, e la consorella Mariangela Gabriele nel ruolo di consiglieri. I nuovi incarichi sono stati ufficializzati domenica 3 luglio 2022 durante la Santa Messa presieduta da don Stefano Mazzarisi, vicario zonale e padre spirituale della confraternita, nella chiesa Madre di Noci.
“È stata un’elezione inaspettata. Sono felice ma allo stesso tempo mi sono sentito indegno di ricevere un incarico così gravoso e di prestigio – commenta emozionato il neo eletto, Gabriele – C'è tanto da fare, molto da custodire e ci sono alcune cose da riprendere. Spero di farcela! Confido nell'aiuto di Dio e nel sostegno dei miei confratelli”. La Confraternita dell’Addolorata è una presenza essenziale per la comunità nocese ed è anche grazie al loro impegno e amore che si rivivono antiche tradizioni che si erano perse con il tempo.
Al nuovo Priore Gabriele e a tutto il Direttivo l'abbraccio e l'augurio di buon lavoro della redazione del NOCI gazzettino.