Home Sport Calcio

Pari e patta tra Futsal Noci e Bernalda


Lo scorso sabato, al “Pala Lezzi” di Noci, è andata in scena la seconda giornata del campionato nazionale di serie B maschile che ha visto il Futsal Noci accontentarsi del pareggio contro il Futsal Bernalda. Due volte in svantaggio, i nocesi non si perdono d’animo e riagguantano la partita fino al definitivo 2-2.

Mister Rotondo, al suo esordio difronte al pubblico del “PalaLezzi, manda in campo il quintetto inziale con Casulli tra i pali, Lisi, Lestingi, Pires, Chiantera. L’allenatore del Bernalda, Volpini, risponde con Damelio, Laurenzata, Lemma, Grossi, Ziberi. Il primo sussulto della gara avviene con Chiantera che chiama subito in causa Damelio. Il lucano Ziberi risponde e la sfera si stampa sul palo. Ancora Noci con Loconte che prova a sbloccare la gara. Al 17’ sono gli ospiti ad andare in vantaggio con Laurenzana. I biancoverdi cercano di ristabilire la parità. Il tempo scorre e si chiude così la prima frazione di gioco con il Futsal Noci sotto per 1-0.

Nella ripresa continua l’assedio dei nocesi. Dall’altra parte, invece, Pires salva sulla linea il tiro di Ziberi. Il pareggio arriva al 9’ con il brasiliano Pires che, con un tiro dalla distanza, batte Damelio. Il portiere nocese Casulli è bravo a chiudere e sventare gli attacchi dei lucani in più occasioni. Il Bernalda trova nuovamente il vantaggio con Ziberi che mette in rete il momentaneo 2-1. I nocesi ci provano con Rubio e con Pires. Mister Rotondo si gioca la carta del quinto di movimento. Mossa che porta i suoi frutti: Rubio pesca in area Chiantera che sigla il 2-2. I minuti scorrono ed è il Noci a cercare di portare a casa l’intera posta in palio ma al suono della sirena il risultato resta fermo sul 2-2.

Il commento di mister Rotondo: “Abbiamo disputato gran parte della gara nella metà campo del Bernalda alla quale faccio i miei complimenti per l’organizzazione difensiva. Ci è mancata la giusta cattiveria per osare qualcosa in più ma siamo stati bravi a non perdere la testa in occasione delle due volte in cui siamo andati in svantaggio e, soprattutto, a mantenere la calma. Nulla da rimproverare ai ragazzi che hanno fatto il possibile fino al triplice fischio. Ora testa alla prossima gara in casa del Taranto”.

Nel prossimo turno il Futsal Noci 2019 sarà protagonista al “PalaMazzola” di Taranto dove incontrerà la formazione di casa del New Taranto C5 guidata da mister Saverio Mascolo.

Altri articoli nella sezione Sport