Prima vittoria per la puroBIO Noci
Dopo un inizio di stagione da dimenticare, la puroBIO Noci trova la prima vittoria in campionato. Nella sesta giornata di serie A2 femminile di calcio a cinque, la formazione nocese ha battuto, tra le mura amiche del “PalaFiore”, il Reggio Sporting Club con il finale di 2-1.
La formazione guidata da Maria Quarta si schiera con Martino tra i pali, Tinelli, Intini, Biundo e Giampaolo. La gara si sblocca al 4’ di gioco con Intini, brava a infilare in rete una respinta corta del portiere ospite. Le due squadre giocano a viso aperto creando occasioni che comunque non preoccupano più di tanto i portieri. Si va al riposo con le nocesi in vantaggio per 1-0.
Il secondo tempo si apre con la puroBIO che trova il 2-0 su calcio di punizione battuto magistralmente da Intini e deviato in porta da Putorti. Il Reggio non ci sta e prova a giocarsi la carta del portiere di movimento. Biundo si invola verso la porta e Stilo la ferma fallosamente; la calcettista calabrese rimedia il secondo giallo e lascia le sue compagne in inferiorità numerica. Passano 2’ e il Noci non ne approfitta. La gara sembra volgere al termine ma a 52” dal termine le ospiti riaprono la gara con il gol di Foti. Il Noci tiene palla e chiude definitivamente la partita portando a casa l’intera posta in palio.
Nel prossimo turno, in programma domenica 4 dicembre, la puroBIO sarà impegnata in Calabria sul campo del Comar Woman Segato.