Gabbani fa ballare il “Teatro che non c’è”
Tanta grinta e suoni pop per Francesco Gabbani che mercoledì sera ha fatto ballare il teatro che non c’è a Putignano. Il 40enne cantautore toscano ospite della Fondazione del Carnevale di Putignano ha riproposto tutti i suoi maggiori successi compreso il brano che ha trionfato a Sanremo 2020 Occidentali’s Karma e le hit del suo ultimo album “Volevamo solo essere felici” pubblicato ad aprile 2022. Nel mentre ballate sentimentali ma anche brani energici come “Tra le granite e le granate” e “Il sudore ci appiccica” (spiccatamente tormentoni estivi), ma anche brani del primo album come “Eternamente Ora”. Gabbani ha saputo trasportare il pubblico sul palco e “Viceversa”, accolto dalle braccia di quanti lo stavano ascoltando. Per l’occasione la fondazione aveva pensato anche ad un ticketing appositamente elaborato per famiglie e bambini che poi hanno gremito la tensostruttura situata in via Michele Mummolo (zona industriale).
Adesso lo sguardo è già rivolto al close party di sabato 25 febbraio. Si partirà dalle prime ore del pomeriggio attrazioni e occasioni di intrattenimento presso il Villaggio delle Fiabe con la Casa di Marzapane e l’installazione dell’Albero delle Fiabe, mentre i carri in cartapesta saranno già posizionati sul percorso. Dalle ore 15.00 il via alla musica e al divertimento anche sul Local Stage in Largo Porta nuova con Calabritta&Friends e alle ore 16.00 sono previsti i laboratori animati per bambini (prenotazione al 328.8939456). Dalle ore 18.30 il Closing Party con parata di cui saranno protagonisti i carri allegorici e i gruppi mascherati, all’ombra dell’ormai iconico sipario di luci alto 20 metri, largo 15 e formato da oltre 5000 luci. Sul RadioCarro delle Fiabe Sbagliate per l’evento saliranno Pippo Palmieri e Weber dello Zoo di 105 e Marco e Claudia di Radio Norba.
A fine parata, intorno alle ore 20.30 vicino al Sipario di Luci in piazza Teatro, si svolgerà l’attesa proclamazione dei vincitori del Carnevale di Putignano 2023 firmato “Tutta un’altra fiaba” e scopriremo quindi a chi andrà il trofeo del carro più bello. Nell’occasione sarà svelato il nome scelto per l’alter ego che d’ora in poi affiancherà in modo ufficiale Farinella come maschera del Carnevale di Putignano. Il Closing Party vedrà infine protagonista il gruppo di musica elettronica IVREATRONIC con COSMO, FORESTA, ENEA PASCAL E LEONAR in un DJ SET dalle ore 21.00 in Largo Porta Nuova. Il gruppo di producer e DJ guidati da COSMO si prepara a far ballare il popolo del carnevale ancora per un’ultima volta.