“AD-DIO CARO DIACONO PINUCCIO”
La comunità religiosa nocese e diocesana piange la scomparsa del diacono permanente Pinuccio Carucci. Dopo una lunga malattia, questa mattina, giovedì 16 marzo, ha raggiunto la casa del Padre, all’età di 67 anni, a pochi giorni dal suo compleanno.
Ordinato diacono, il 26 gennaio del 2000, da Sua Ecc.za Rev.ma Mons. Domenico Padovano, Pinuccio ha svolto il suo servizio diaconale della parrocchia del Ss.mo Nome di Gesù e poi nella Chiesa Madre di Noci. Era amato per la sua gentilezza, il suo spirito di servizio e la sua grande fede. A testimoniarlo i numerosi messaggi di cordoglio dei nocesi scritti sotto al post della pagina Facebook della Chiesa Madre che recita: “Ad-Dio caro diacono Pinuccio! Grazie per il tuo servizio umile e generoso!”
Il suo esempio di fede e di servizio resterà per sempre nella memoria di chi lo ha conosciuto. La sua dedizione e il suo impegno a favore degli altri sono un esempio da seguire per tutti coloro che vogliono servire la propria comunità con generosità e amore.
___________________________________
L'editore Francesco Leone, il direttore Nicola Simonetti e l’intera redazione del NOCI gazzettino stringono in un forte abbraccio la famiglia Carucci per la scomparsa del caro Pinuccio.