Enrico vince ‘Letture Poetiche’
Lo scorso giovedì 29 maggio si è tenuta la premiazione del Premio Letterario di Poesia organizzato dai Presidi del Libro, quest’anno in collaborazione con l’UTE di Noci. L'evento, che ha accolto i tre finalisti e gli appassionati di poesia, si è tenuto presso la Sala Uten. Tre i finalisti di questa edizione, ovvero Giuseppe Di Tano, Antonia Saponari ed Alessandro Enrico che hanno portato in gara rispettivamente “Nei Giardini della Vita”, “Seme” e “Perla Saracena”.
A trionfare proprio quest’ultima composizione, presentata da Alessandro Enrico. La poesia ha entusiasmato la giuria composta da esperti del settore che, attraverso delle valutazioni molto attente, hanno decretato il podio con motivazioni esaustive.
Alla serata erano presenti Antonia Saponari e Giuseppe di Tano, che hanno potuto ricevere le targhe a loro dedicate come premio di questa edizione del concorso. Il premio 'Letture Poetiche' conferma l’impegno e la dedizione del presidente Stefano Verdiani e di tutto il Presidio nell’aprire ancora una volta una finestra sulla cultura, cercando sempre di far conoscere e riscoprire la passione per la lettura.