Vittoria “tennistica” a Polignano per la puroBIO Noci
Nella sesta e penultima giornata della fase regionale di Coppa Italia la formazione nocese batte la Sportivamente Amici per 6-1. Una partita che vede come protagonista "cavallo pazzo" Federica Gigante, autrice di quattro reti, e Vania Sportelli che realizza una doppietta. Il goal della bandiera delle polignanesi porta la firma di La Selva. Una partita spettacolare, quella andata in scena sul campo A del Centro Sportivo "Specchia Sant' Oronzo di Polignano a Mare.
All'aperto e in un freddo pomeriggio di inizio dicembre, le due compagni sul prato sintetico danno vita ad una partita spettacolare ricca di occasioni da rete che poteva avere un risultato ancora più rotondo, da sottolineare i pali colpiti da Biundo (4), Sportelli e Di Turi nonché l'imprecione sottorete e la bravura dei portieri delle due squadre. Coda il portiere polignanese, nel primo tempo, para anche un rigore calciato da Sportelli. La compagine di casa, pur disputando una bella partita, deve arrendersi alle nocesi pagando dazio all'inesperienza.
La puroBIO Noci gioca una partita quasi perfetta e quasi sempre all'attacco ponendo una seria ipoteca alla disputa delle Final Four alle quali si qualicano le prime quattro, e attualmente la squadra nocese è seconda con 10 punti. Domenica 10 dicembre, appuntamento al "PalaFiore" per l' ultima giornata di coppa, avversaria il Black White Leverano, in campionato finì in parità 2-2.
Stefano Impedovo