Home Sport Calcio

Final Four di Coppa per la puroBIO Noci


Il primo obiettivo è raggiunto. La puroBIO Noci, con la vittoria per 3-2 sul Black White Leverano, accede alle Final Four di Coppa Italia Fase-Regionale. 

Al "PalaFiore" le biancoverdi orfane di Biundo, D'Errico e Quarta dusputano una gara esemplare per spirito di sacrificio e abnegazione e alla fine, sfinite e stanche, raggiungono la meta. Partenza sprint delle nocesi che passano in vantaggio al 10' grazie ad una bella azione di ripartenza: Loiacono conquista palla al limite della propria area e si invola per poi servire palla a Sportelli che dopo aver scartato Semerano deposita in rete per il vantaggio. La compagine ospite non si scompone e si propone pericolosamente in avanti, senza però trovare il pareggio, anzi è Sportelli a siglare il raddoppio, lesta nel ribadire sottoporta una ribattuta di Semerano, ma l'arbitro annulla per un fallo sul portiere. Il primo tempo si chiude sul parziale di 1-0.

Al ritorno in campo le calcettiste nocesi nel giro di un minuto realizzano due reti. Al 5' Gigante serve Sportelli che sigla il raddoppio, al 6' é Sportelli che d'esterno lancia Gigante che con un destro potente gonfia la rete per il momentaneo 3-0. Metabolizzata la mazzata, le leveranesi si portavano all'attacco realizzando due reti, dapprima con Bergamo e nel recupero con Zecca, sfiorando incredibilmente l'impresa di raggiungere il pareggio.

Al triplice fischio finale, entrambe le squadre festeggiano l'accesso alle Final Four. Ora archiviata la Coppa, spazio al campionato e domenica 17 dicembre la puroBIO Noci è attesa a Bitonto dal Futura Bitonto.

 

Stefano Impedovo

Altri articoli nella sezione Sport