Home Sport Calcio

Si apre con una sconfitta il 2024 della puroBIO


Una sconfitta inaspettata per la puroBIO Noci che al "PalaFiore" perde per 3-1 con le polignanesi della Sportivamente Amici. Scesa in campo orfana di Quarta e Gigante ( influenzate) e Di Turi (indisponibile), la compagine nocese paga dazio per la forzata inattività dovuta alla lunga sosta per le festività natalizie. Nonostante tutto le nocesi partono bene e nel giro di 3' minuti impegnano per ben tre volte il portiere Coda che effettua tre interventi decisivi.

La compagine polignanese scampato il pericolo esce alla distanza imponendo pressing e possesso palla e nel giro di tre minuti indirizza la gara dalla propria parte.  Al 17' Colella sigla il vantaggio con un esterno destro che non lascia scampo a Martino. Al 20' Romanazzi fortunosamente trova il raddoppio: la palla incoccia prima sul palo e dopo una carambola su Martino finisce in rete. La puroBIO tenta di scuotersi dal torpore e di ritrovare il bandolo della matassa e al 30' accorcia le distanze con Biundo, brava con un scavetto ad infilare Coda.

Nella ripresa la gara non cambia, le nocesi producono uno sterile possesso palla e le polignanesi in ripartenza creano non pochi grattacapi a Martino, e al 22' trovano con Samele il terzo gol che di fatto chiude la gara. Le biancoverdi hanno un sussulto di orgoglio e si lanciano all'attacco per riaprire la gara, ma Coda si erge ad insuperabile baluardo, disinescando per tre volte le conclusioni di Sportelli. Nei minuti finali la puroBIO prova anche la carta del quinto di movimento che non sortisce però l'effetto sperato. Al triiplice fischio finale fanno festa le polignanesi che con la vittoria superano in classifica le biancoverdi (raggiunte al terzo posto dal Leverano a quota 7), piazzandosi al secondo posto con 9 punti dietro all'Aradeo capolista con 12 punti.

Nel prossimo weekend spazio alle Final Four di Coppa Italia – fase regionale; sabato 13 gennaio al "Palafiore" alle 16.00 la puroBIO Noci giocherà la semifinale con il Black White Leverano, l'altra semifinale è Aradeo-Futura Bitonto. Le vincenti delle semifinali si sfideranno domenica 14 nella finale; sede e orario saranno ufficializzati in settimana.

 

Stefano Impedovo

Altri articoli nella sezione Sport