Home Comunità Territorio

Gli auguri di buon anno dell’associazione Girandoliamo Insieme


Bigliettini colorati con su scritto l’augurio per il nuovo anno è stata una delle idee promosse e organizzate dall’associazione Girandoliamo Insieme di Marianna Laera, per tutti 'Panna', durante l’iniziativa “It’s Christmas Time” svolta dal 23 dicembre al 5 gennaio scorso, presso Giù Pizzeria.

È ormai un appuntamento fisso quello del laboratorio di Natale dedicato ai bambini, che da diversi anni si ritrovano durante le vacanze natalizie con lo staff dell’associazione di Marianna Panna per svolger diverse attività ludico-creative, oltre allo stare insieme e giocare. Quest’anno, infatti, si è voluto fare qualcosa in più: augurare un buon 2024 ai cittadini nocese attraverso la consegna di alcuni bigliettini colorati realizzati proprio dai bambini.

Così lo scorso martedì mattina, durante il mercato settimanale, una carovana di bambini ha effettuato la consegna a mano di questi bigliettini. “È stato davvero bellissimo vedere i cittadini ringraziare i bambini per questi auguri inaspettati – ha commentato 'Panna' ai taccuini del NOCI gazzettino – Ciò che è stato realizzato è frutto proprio dei bambini: chi ha scritto un semplice buon anno, chi ha voluto scrivere un pensiero, chi ha voluto fare un disegno come un cuore o un sole. Bigliettini del buon auspicio direi!”.

Ultima tappa della passeggiata mattutina è stata la casa della signora Anna Maria Lippolis, per tutti nonna Annina, che con i suoi 110 anni ha accolto, insieme a sua figlia Lucia, tutti i bambini attorno a sé per augurare loro un anno felice.  

Altri articoli nella sezione Comunità