Parchitelli componente della Commissione idrica della Regione Puglia
Home Politica Partiti

Parchitelli componente della Commissione idrica della Regione Puglia


Costituite e insediate due nuove Commissioni speciali della Regione Puglia. Quella per il monitoraggio, l’indirizzo e il controllo sulle politiche regionali in materia di captazione, adduzione, tutela e gestione delle risorse idriche e dei reflui in Puglia (l.r. 30/23) e l’altra di indagine per accertare eventuali responsabilità amministrative nell’attività di contenimento della Xylella fastidiosa (l.r. 5/24).
Nel corso della seduta odierna, presieduta dalla presidente del Consiglio regionale Loredana Capone, sono stati eletti i presidenti delle due Commissioni, i vicepresidenti e i consiglieri segretari. Presidente eletto della Commissione ‘risorse idriche’ è Fabio Romito; tra i componenti della Commissione spicca il nome di Lucia Parchitelli, consigliera regionale nocese, già presidente della Commissione Cultura, Istruzione e Lavoro e vicepresidente della Commissione Sanità della Puglia.
“Sono felice di poter dare il mio contributo alla nuova Commissione su temi importanti quali la mancanza di acqua nella nostra Regione, l’utilizzo delle acque reflue a fini irrigui, e ancora prestando attenzione alle fragilità, iniziando ad esempio dal comprendere, con l’analisi delle tariffe, se ci sono costi che si possono abbattere per andare incontro ai tanti cittadini che oggi non riescono a sostenere i costi dell’acqua” ha dichiarato la stessa Parchitelli a conclusione della Commissione.

Altri articoli nella sezione Politica