Il saluto commosso a Don Peppino Cito
Home Comunità Territorio

Il saluto commosso a Don Peppino Cito


Si sono svolti ieri, domenica 16 marzo, nella Cattedrale di Monopoli, i solenni funerali di Don Peppino Cito, deceduto lo scorso venerdì all’età di 78 anni. Custode proprio dell’Unità Pastorale del Centro storico di Monopoli, sino al 2017 è stato Arciprete della Chiesa Madre di Noci.

Uomo di fede e di grande cultura, ma anche l’uomo della modernità, come lo ha definito nella sua omelia il vescovo della diocesi Conversano-Monopoli Mons. Giuseppe Favale.

La nostra comunità lo ricorderà, tra le tante cose, per aver vissuto i momenti terribili del crollo, a seguito di un fulmine, del Campanile della Matrice, ma allo stesso tempo per l’impegno profuso per la sua celere ricostruzione.

La sua schiettezza e le sue capacità comunicative mancheranno a chi, nel tempo, le ha sapute apprezzare come doti. Certamente a tutti mancherà un uomo buono.

Altri articoli nella sezione Comunità