public/

Weekend di festa in onore di San Rocco

Tutto pronto per il lungo fine settimana di festa in occasione del Santo Patrono di Noci: una tradizione lunga 140 anni, sempre sentita e partecipata che anche quest'anno gode di un ampio programma religioso e civile messo a punto dal Comitato Feste Patronali.

I giorni di novena che hanno consentito ai fedeli di prepararsi al meglio alla festa, riuniti in preghiera, si concluderanno con le funzioni religiose di sabato 5 settembre. I festeggiamenti in onore di San Rocco entraranno, così, nel vivo domenica, con le Sante Messe delle ore 6, 7.30 e 8.30 e quella solenne delle ore 10 che anticipa la processione cittadina: dalle ore 11 circa, infatti, dopo la tradizionale consegna delle chiavi da parte del Sindaco al Santo Patrono e l'invocazione a proteggere sempre il nostro paese, partirà dal sagrato della Chiesa Madre il corteo, lungo le principali vie del centro storico. L'orario delle messe serali è fissato, invece, per le 19 e 20.30. Anche il lunedì di festa saranno numerose e diverse le funzioni in programma: alle ore 7, 8.30 e 9.30 la mattina e alle ore 18 il pomeriggio, prima della processione serale lungo l'estramurale cittadinoalle èpresenza delle autorità civili locali e dei paesi limitrofi.

Abbinato al programma religioso quello civile: sabato Piazza Plebiscito sarà affidata al “Tribemolle” e al loro divertente e originale “Fantastico Tour 2015”. Domenica, invece, immancabile il Gran Concerto Bandistico della formazione “G. Piantoni”Città di Conversano e “G. Chielli” Città di Noci. Già allestita e funzionant l'illuminazione artistica: lo spettacolo di luci e colori è affidato alla ditta “Bruno Antonio Luminarie” mentre la “Pirotecnica San Severo” terrà tutti a testa all'insù con i fuochi pirotecnici in programma domenica, alle 23.30 circa. Divertimento assicurato, infine, per bambini piccoli e cresciuti con le giostre del luna park sistemato nell'area dell'ex foro boario di Via De Gasperi/Cingranella.

Photogallery

clic x zoom

Info notizia

Altre di comunità

31 ottobre 2024

La banda “S. Cecilia-Sgobba” al Roma Festival Band

30 ottobre 2024

Noci celebra la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate

28 ottobre 2024

Noci accoglie padre Paolo Maria Gionta

Commenta questa notizia