Allerta meteo, dalla mezzanotte di oggi codice arancione
A seguito del bollettino emanato dalla Protezione Civile alle ore 16 di oggi, che riporta una situazione di allerta meteo con criticità moderata per rischio idrogeologico (codice arancione), a partire dalla mezzanotte di oggi e per le successive 24 ore, il sindaco Nisi ha comunicato l'insediamento del Coordinamento Operativo Comunale di Protezione Civile.
"A tal riguardo - specifica il sindaco - si raccomanda a tutti i cittadini, vista la criticità indicata e la imprevedibilità che sta caratterizzando la situazione meteo di queste giornate, di evitare di soggiornare in locali seminterrati, di sostare in prossimità di sottopassi e di zone alberate atteso che è anche prevista la possibilità di forti raffiche di vento.
Nell'ambito della attività di prevenzione comunico inoltre che a partire dalle ore 24 di oggi sara' attivo il numero di telefono del Comando della Polizia Municipale 080/4977014.
Sin d'ora comunico che eventuali decisioni circa la possibile ordinanza di chiusura di scuole e/o uffici pubblici sarà da me comunicata entro le ore 7 di domattina. IN ASSENZA DI TALI COMUNICAZIONI I SERVIZI DEVONO INTENDERSI GARANTITI.
Ulteriori aggiornamenti saranno tempestivamente comunicati a mezzo organi di stampa e social network"