public/

Presentato il “Natale a Noci”

Si è svolta nella mattinata di oggi nella sala consiliare del Comune di Noci, la conferenza stampa tenuta dall’Assessore Vittorio Lippolis che ha presentato il cartellone degli eventi del “Natale a Noci”. Tante le novità e attrazioni che animeranno il paese per l’intero periodo delle festività natalizie, a partire già dal 28 novembre fino al 9 gennaio 2016.

“Quest’anno il Natale di Noci sarà diverso rispetto agli altri anni – ha dichiarato l’Assessore Lippolis – a partire dalle nuove luminarie installate al momento in via Aldo Moro. A giorni incontrerò anche i titolari delle attività commerciali per capire la loro disponibilità a collaborare attivamente per garantire l’installazione delle luminarie natalizie in tutto il paese. Ogni weekend sarà animato da eventi che si svolgeranno nelle tre parrocchie e nel Chiostro delle Clarisse. In piazza Garibaldi e in Piazza Plebiscito collocheremo due alberi di natale di 15 metri e, sempre in Piazza Garibaldi, il 5 dicembre alle 17:00 daremo il via alle festività natalizie con l’accensione dell’albero e di tutte le luminarie. Colgo l’occasione per invitare tutti i bambini, perché ci saranno oltre al teatrino dei burattini anche l’orchestra della scuola Gallo e l’arrivo di Babbo Natale in carrozza.

Un’altra novità sarà anche il villaggio di Babbo Natale dove i bambini potranno incontrare Babbo Natale e chi vorrà potrà fare una foto sulla sua slitta. Riguardo al concerto di Capodanno, il 31 dicembre sulla piazzetta di Piazza Garibaldi si partirà con musica anni 60-70-80 e dopo la mezzanotte si alterneranno i DJ con musica del momento.

Info notizia

Altre di comunità

28 maggio 2024

Firmato il Protocollo d’Intesa per "Zoccoli di Pietra"

27 maggio 2024

Liberi di amare, Noci celebra la giornata per i diritti LGBTQ+

27 maggio 2024

La pedagogia teatrale contro il bullismo e l'emarginazione scolastica

Commenta questa notizia