Noci Pallamano: domani match casalingo con il Chieti
Torna sul parquet nocese la Pallamano Morea Assicurazioni Noci: domani sera, alle ore 19, i biancoverdi di mister Iaia attendono la squadra del Chieti pronti a difendere il primato in classifica. Dopo la convincente prova di sabato sul campo dell'Altamura, i nocesi sono a caccia della sesta vittoria contro una squadra desiderosa di accorciare il gap e rimettersi in corsa per la promozione.
E' Francesco Spinozza ad anticiparci propositi e fare un punto sulla stagione in corso.
Francesco il campionato è di nuovo nel vivo, prossimo avversario Chieti: che partita ti aspetti?
Mi aspetto una partita intensa e ricca di emozioni. Il Chieti è una squadra che vanta giocatori esperti e soprattutto vorrà cercare di colmare quel distacco che abbiamo creato con le inseguitrici però, d'altra parte c'è la volontà di continuare a far bene e di chiudere il prima possibile di discorso promozione.
Cosa si prova ad essere la squadra da battere? Soddisfazione o responsabilità?
È una bella sensazione a dire la verità ma penso che sia meritata visto il lavoro svolto da due anni a questa parte e viste le mille avversità affrontate e superate.
Quali sono le avversarie che possono darvi filo da torcere?
Vedendo gli ultimi risultati sembrerebbe che il Capua sia l'anti-Noci ma è tutto da vedere. Ci sono ancora sette partite da giocare, basta vincerne meno della metà per essere in serie A. Le prossime tre partite a partire da quella di sabato saranno fondamentali.
Qual è la caratteristica principale del vostro gruppo? E quali, invece, gli aspetti che si possono ancora migliorare?
La peculiarità del nostro gruppo è il gruppo stesso. Viviamo gli allenamenti e le partite con una sana spensieratezza e voglia di giocare e far bene. Quando ci sono problemi a prescindere dalla loro natura ci compattiamo e cerchiamo di risolverli tutti insieme. Va dato anche merito alle persone che ci sono dietro questo gruppo e che ci guidano ogni singolo giorno pur incontrando notevoli difficoltà.