public/

Riaperto Bosco Giordanello

Unica area boscata in Puglia con percorso e attrezzature per disabili

Questa mattina, lunedì 21 marzo, l’Amministrazione comunale ha inaugurato l’inizio della primavera con l’apertura ufficiale di Bosco Giordanello, unico area boscata in tutto il territorio di proprietà comunale e unica nella Regione Puglia ad essere dotata di un percorso e di attrezzature per i disabili.

La riapertura è avvenuta alla presenza delle scuole del 1° e 2° circolo, intrattenute per l’occasione dalle attività organizzate dalle associazioni “Terre delle Noci” e “Montedoro”.

«Vi consegniamo oggi un posto unico – ha spiegato il Sindaco Domenico Nisi ai bambini, - ed è proprio in virtù di questa sua unicità che lo raccomando alle vostre cure. Non deturpiamo questo bene e vigiliamo affinché nessuno lo faccia».

Il sindaco ha altresì evidenziato la necessità, al più presto, di affidare la gestione di quest’area alle associazioni che si occupano di valorizzazione del territorio e promozione dell’attività sportiva, al fine di manutenerla nel migliore del modi. Si procederà altresì al reperimento di finanziamenti per la realizzazione dei servizi, intervento estrapolato dal progetto originario perché ritenuti non ammissibili a finanziamento dalla Regione Puglia, come spiegato dall’arch. Franco Tinelli.

Comunicato Stampa 21-03-2016
Staff del Sindaco - Ufficio Stampa - Dott.ssa Alessandra Neglia
ufficiostampa@comune.noci.ba.it - 340 6682402

 

Info notizia

21 marzo 2016

Altre di comunità

28 maggio 2024

Firmato il Protocollo d’Intesa per "Zoccoli di Pietra"

27 maggio 2024

Liberi di amare, Noci celebra la giornata per i diritti LGBTQ+

27 maggio 2024

La pedagogia teatrale contro il bullismo e l'emarginazione scolastica

Commenta questa notizia