public/

La Onlus Alzheimer Putignano a sostegno dei malati nocesi

L'associazione costituita a novembre 2011 ha lo scopo di informare e sostenere le persone malate ed i loro familiari, favorendone la permanenza in famiglia.  Svolge corsi di formazione rivolti ai familiari e agli assistenti familiari. Ogni mercoledì in sede in via Vincenzo Laterza 1 , Putignano , alle 16,30 si svolgono attività denominate "Caffè Incontro" finalizzate  a stimolare i soggetti malati coinvolgendoli in attività piacevoli tarate sulle loro capacità residue. Contemporaneamente si offre ai familiari di partecipare ai" gruppi di sostegno"

Diamo la possibiltà di ottenere di un cercapersone in comodato d'uso e abbiamo iniziato a Noci e Putignano interventi domiciliari che prevedono l'invio a domicilio di uno psicologo o di un terapista occupazionale.

Inizierà  un altro gruppo di sostegno per familiari il prossimo 9 aprile alle 16 presso Uten in via de Pretis 45, Noci, contemporaneamente dei volontari son disponibili per intrattenere le persone malate

Per partecipare alle nostre attività tel  3889960946

E' possibile sostenere le attività della associazione indicando nella prossima dichiarazione dei redditi il CF. 91100030724 nella sezione 5 per mille.

Per finanziare queste attività, che sono gratuite  per le persone malate, abbiamo organizzato una festa di Primavera il 17 aprile prossimo,  presso il Salone del Conservatorio S. Maria degli Angeli ore 19 in via Vincenzo Laterza a Putignano.

Comunicato Stampa

invito festa di primavera

Info notizia

05 aprile 2016

Altre di comunità

28 maggio 2024

Firmato il Protocollo d’Intesa per "Zoccoli di Pietra"

27 maggio 2024

Liberi di amare, Noci celebra la giornata per i diritti LGBTQ+

27 maggio 2024

La pedagogia teatrale contro il bullismo e l'emarginazione scolastica

Commenta questa notizia