public/

Grande successo per l'Invasione Digitale 2016

Grande successo e partecipazione, domenica mattina a Villa Gabrielli, per l'Invasione Digitale 2016. Un’iniziativa, lo ricordiamo, nazionale tesa a valorizzare e far conoscere lo straordinario patrimonio culturale italiano attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie.

Condividendo le proprie fotografie, video o semplici pensieri sui social network, con l’utilizzo dei cosiddetti hastagh (#), è possibile infatti promuovere, valorizzare ma soprattutto identificare le bellezze del proprio territorio. A Noci, da anni, è l’Associazione NOCI MY DESTINATION ad occuparsi dell'evento.

“Quest’anno, per la quarta edizione, abbiamo scelto una location dall’evidente bellezza – ha dichiarato Annalisa Fauzzi, di Noci My Destination – Casino Montone, nonché Villa Gabrielli, a cui il poeta Vittorio Tinelli dedicò una sequela di poesia che ripercorrono un cammino poetico dalla città alla campagna”.

Poesie lette, durante la visita guidata, da Mariella Putignano, Maria Laforgia e Dino Tinelli dell’Associazione Culturale “Vittorio Tinelli, Parole e Cose Nuove”. All’arch. Ciccio Giacovelli, invece, il compito di guidare la visita della villa ottocentesca, del canonico nocese Vito Gabrielli, dal punto di vista storico.

Oggi Villa Gabrielli è di proprietà dell'imprenditore Giovanni D’Ambruoso, il quale nel 2000 ha intrapreso e successivamente concluso l'opera di restauro.

Photogallery

clic x zoom

Info notizia

Altre di cultura

22 maggio 2024

Gli alunni della Cappuccini bibliotecari per un giorno

15 maggio 2024

Il Maggio dei libri, incontro con il poeta Vittorino Curci

14 maggio 2024

Letture ad alta voce per i genitori in biblioteca

Commenta questa notizia