public/

Nocicreativa con Danilo Sulis

Educare alla cultura della legalità, della cooperazione e dei diritti come strumenti essenziali per la crescita di una comunità: sono questi i presupposti dell’attività #Nocicreativa avviata dagli assessorati alle Politiche Giovanili, alle Politiche del Lavoro e alle Attività Produttive del Comune di Noci.

Dopo il primo appuntamento del 16 giugno con al centro del dibattito Carmelo Rollo, presidente della Legacoop Puglia, e Angelo Mariano che ha portato al pubblico l’esperienza della cooperativa FaberCity di Alberobello, sabato 18 giugno si è voluta ricordare la figura di Peppino Impastato, poeta e attivista italiano a cui è dedicato il Centro per la Legalità. Per l'occasione, oltre al contributo del gruppo di Yes We Radio, è intervenuto Danilo Sulis presidente di "Radio 100 passi", erede diretta di "Radio Aut" emittente radiofonica fondata dallo stesso Impastato e utilizzata per la propaganda contro la mafia.

Yes We Radio oggi e Radio Aut ieri testimoniano la volontà di fare e promuovere aggregazione sociale e comunità di idee.

Info notizia

Altre di cultura

22 maggio 2024

Gli alunni della Cappuccini bibliotecari per un giorno

15 maggio 2024

Il Maggio dei libri, incontro con il poeta Vittorino Curci

14 maggio 2024

Letture ad alta voce per i genitori in biblioteca

Commenta questa notizia