Nisi presidente dell'ARO BA/6
Si è svolta ieri, presso il Palazzo di città, la conferenza stampa congiunta dei sindaci Tommaso Scatigna (Locorotondo) e Domenico Nisi per ufficializzare il passaggio di consegne alla presidenza dell’ARO BA/6.
"Sotto la Presidenza di Tommaso Scatigna l’ARO ha ottenuto risultati da primato, sia sotto il profilo dei procedimenti che della tempistica; – ha dichiarato il Sindaco di Noci Domenico Nisi – l’ARO BA/6 è stato il primo a completare le procedure di gara, fatto questo che ha consentito di conseguenza a tutti i comuni che ne fanno parte di godere di alcune premialità (pari a € 364.800,00 per l’ARO BA/6), grazie alle quali è stato possibile implementare il servizio nei singoli territori".
Un passaggio di testimone dunque, nel rispetto del principio dell’alternanza, nella gestione di un settore complesso e in costante evoluzione come quello dei rifiuti.
"Quello che il sindaco Nisi assume oggi non è una medaglia, ma un compito gravoso; – ha dichiarato il ri-eletto sindaco Scatigna – fino a questo momento, nonostante tutte le difficoltà del caso, abbiamo portato a casa ottimi risultati".
È stato il direttore tecnico dell’ARO, il geom. Angelo De Fuoco, a riassumere tutta la vicenda che ha riguardato l’ARO BA/6 sin dall’inizio: dalla grande incertezza alla scarsa chiarezza della normativa regionale che però non hanno impedito di portare a casa dei risultati.
A conclusione della conferenza stampa, il sindaco Nisi ha voluto ricordare la scomparsa della rag. Antonia Locorotondo, responsabile dell’Ufficio Tributi del Comune di Noci, che tanto ha fatto per l’Ente e anche per l’ARO.