public/

Concluso il corso NOCI4TOURIST

Grande partecipazione e successo per la prima edizione di “NOCI4TOURIST”, corso di inglese gratuito promosso e organizzato dall’associazione culturale YOUNG, finalizzato ad acquisire le nozioni basi per poter accogliere i turisti stranieri che visitano la nostra cittadina.

Il progetto formativo, svoltosi in quattro lezioni con circa 90 partecipanti, si è concluso lo scorso mercoledì 29 giugno, presso i Laboratori G.lan, con la consegna degli attestati ed un arrivederci alle prossime attività associative.

“Siamo soddisfatti per questa prima edizione - ha dichiarato Mottola, presidente dell’associazione – il nostro intento è proprio quello di promuovere e innalzare il livello di istruzione e formazione nel nostro paese. Attraverso i corsi mirati è possibile acquisire la base per poter conversare e interagire con i visitatori stranieri. A giorni avvieremo una sorta di NOCI4TOURIST/bis presso la sede della Proloco cittadina che ringraziamo, sin da ora, per averci ospitato. Otre all’inglese ci saranno dei corsi di cinese, spagnolo e francese”.

Alla cerimonia di chiusura sono intervenuti Marta Dongiovanni, neo presidente della Consulta delle Associazioni, e Vittorio Lippolis, assessore con delega al turismo: entrambi hanno espresso i loro complimenti per l’iniziativa portata avanti dalla giovane associazione nocese.

Photogallery

clic x zoom

Info notizia

04 luglio 2016

Altre di comunità

28 maggio 2024

Firmato il Protocollo d’Intesa per "Zoccoli di Pietra"

27 maggio 2024

Liberi di amare, Noci celebra la giornata per i diritti LGBTQ+

27 maggio 2024

La pedagogia teatrale contro il bullismo e l'emarginazione scolastica

Commenta questa notizia