I risultati della Maturità 2016
Possono finalmente godersi l’estate gli studenti maturati del 2016, così come gli stessi docenti delle commissioni; gli esami di Stato sono ufficialmente conclusi e i temuti “quadri”, con gli esiti finali, sono stati affissi ieri nelle bacheche degli istituti scolastici nocesi.
Quest’anno gli studenti del Liceo "Da Vinci-Galilei" e dell’IISS "Agherbino" che hanno dovuto sostenere la maturità sono stati in tutto 164, sette dovranno ripetere l’anno scolastico. A differenza del 2015 si abbassa, invece, la percentuale di chi ha raggiunto il sospirato 100 e lode, conquistato solo da due studenti del Liceo Scientifico: Giuseppe Mascialino (della 5°D) e Michele Nicola Notarnicola (della 5°B).
Diversamente, sono stati in 17 (contro i 13 dello scorso anno) gli studenti che hanno raggiunto i 100/100esimi, 14 studenti del Liceo Scientifico, 2 del Liceo delle Scienze Umane e 1 dei Servizi Commerciali dell’IISS "Agherbino".
Adesso i maturati dovranno riflettere sul proprio futuro: continuare a studiare frequentando l’università o mettersi alla ricerca di un lavoro?