Quagliariello con Noci per il NO
Ultimi incontri verso il Referendum Costituzionale del 4 dicembre. SI e NO ormai si scambiano colpi sempre più duri ed anche Noci non sfugge a questa dura “campagna elettorale”.
Ieri sera, a sostenere le ragioni di Noci per il NO, il sen. Gaetano Quagliariello è stato ospite della nostra cittadina per un incontro, moderato da Francesco Iato (giornalista di Telenorba), a cui hanno preso parte il sen. Piero Liuzzi, Stanislao Morea (presidente del Consiglio comunale), Pierdonato Costa (responsabile Opportunità Civica - federata con Idea) e Marino Gentile (vice sindaco di Noci).
“Perché è saggio dire No - La vera storia di una riforma che ha 'cambiato verso”, volume scritto da Onida e Quagliariello, ha dato il via alla discussione durante la quale lo stesso sen. Quagliariello ha dichiarato: ”Il prossimo non è un referendum come altri che sono stati fatti, il problema è che si legifera male la nostra Costituzione non va cambiata. Il PD, vedrete, si spaccherà”.
Nel suo intervento, invece, Morea dopo aver salutato i presenti ha sottolineato che:”Quello che hanno fatto i nostri padri costituenti è ancora valido. Si cerca di far passare un messaggio distorto della realtà. Abbiamo l'obbligo di votare NO all'arroganza ed allo strapotere mediatico che ci sta bombardando. La posta in gioco è molto alta, per Renzi non per l'Italia, e questo ci deve far riflettere. Diciamo NO a questo grande bluff".