public/

A Noci Network Danza Puglia

Domenica 4 dicembre il NETWORK INTERNAZIONALE DANZA PUGLIA, per la sua edizione 2016-17, in collaborazione con la scuola ASD Studio Danza di Marialisa Daprile fa tappa a Noci al'interno del Palazzetto dello Sport.  

Ospiti Nadine Beaulieu, coreografa Francese insegnante e direttrice di Compagnia a Parigi; Enrico Coffetti, direttore del progetto ministeriale RISICO e programmatore della Triennale di Milano; Antonella Gaeta, critico Pugliese di Arte e Cinema.

La Beaulieu a Noci guiderà un gruppo di 44 allievi (15 – 21 anni), in un workshop sulla tecnica contemporanea e sull’improvvisazione della durata di 4 ore. Durante le stesse ore del mattino, Coffetti e Gaeta terranno un incontro sulla VideoDanza (proiezioni e conferenza) ad allievi più giovani (12 – 14). Nel pomeriggio, invece, i due gruppi di allievi invertiranno le discipline. 

Il Network Danza Puglia e’ un processo di formazione, diretto da Ezio Schiavulli, parallelo a quello nelle scuole di danza; evoluzione della trasmissione artistica, attenta alla qualità dell’insegnate e quindi del pedagogo: un artista riconosciuto come tale, che conduce la sua ricerca nella creazione, nella diffusione del proprio lavoro e nella pedagogia della danza.
 

 

Info notizia

02 dicembre 2016

Altre di comunità

28 maggio 2024

Firmato il Protocollo d’Intesa per "Zoccoli di Pietra"

27 maggio 2024

Liberi di amare, Noci celebra la giornata per i diritti LGBTQ+

27 maggio 2024

La pedagogia teatrale contro il bullismo e l'emarginazione scolastica

Commenta questa notizia