Gioiella Cap sconfitta dal Siracusa
Perde l'imbattibilità casalinga la Pallamano Gioiella CAP Noci, sconfitta dal Siracusa nella prima del girone di ritorno. 27-33 il risultato alla fine di un match entusiasmante, con belle giocate e grande correttezza tra le tue compagini protagoniste.
Contro la corazzata siciliana di mister Vinci, i biancoverdi ci hanno messo cuore e grinta infiammando il pubblico numeroso accorso al Palasport nocese. Punto su punto la prima frazione: degli ospiti il primo centro della partita, subito pareggiato da Tony Piatti. E' il decimo e il Noci prova ad allungare sfruttando le parate di Di Giandomenico: arriva fino al parziale di 8-5 ma il Siracusa non molla, risale e si porta sul 9 pari. Il capitano Degiorgio trascina i suoi ma sull'altro fronte risponde Brzic: il Noci dà tutto e paga il ritmo alto sul finire del primo tempo con gli ospiti che allungano e chiudono sul 14-19. La ripresa è specchio del primo parziale: il Siracusa parte forte e non consente agli uomini di mister Iaia di recuperare. Sopra fino a +7, il Siracusa mette in cassaforte il risultato è la partita volge al termine 27-33.
E' il capitano Ignazio Degiorgio a commentare il match: "Abbiamo giocato contro la seconda in classifica e questo dice già molto sul loro valore: sono competitivi, prestanti fisicamente e con un potenziale altissimo. Noi abbiamo contrastato con cuore e passione il loro talento: nei primi minuti del match siamo stati avanti ma sul finire del primo tempo la stanchezza si è fatta sentire e loro ne hanno subito approffitato. Quando abbiamo ritrovato le energie loro erano già troppo avanti ma noi abbiamo lottato e onorato chi è venuto a sostenerci e ci ha dato una grande mano. Complimenti ai rivali, rispettosi e competitivi. Adesso dobbiamo subito pensare a sabato, una partita complicatissima in trasferta a Fondi. Andremo lì per superare i nostri limiti lontano dalle mura amiche".