public/

Smile Christmas con i WakeUp Gospel Project

Uno spettacolo unico e coinvolgente quello proposto dal gruppo “WakeUp Gospel Project” di Martina Franca che, lo scorso mercoledì, è andato in scena con “Smile Christmas” nella suggestiva cornice della Chiesa di San Domenico.

Il concerto, presentato dal prof. Graziano Leserri direttore artistico dello stesso evento, ha emozionato e conquistato il pubblico presente, creando una magica e “calda” atmosfera in una fredda serata di fine dicembre. Gli artisti hanno proposto un repertorio musicale ricco e variegato, con brani natalizi rivisitati in chiave gospel. Il coro, con soprani Maristella Bianco e Giusy Semeraro, i contralti Annalisa Baccaro e Aurora Maggi, il tenore Alfonso Dubla e il baritono Patrizio Leserri è stato accompagnato dai musicisti Antonio Maggi (batteria), Leonardo Copertino (basso), Gianni Scarnera (chitarra) e Donato Fumarola (piano).

Ad impreziosire ancora di più la serata è stata l’esibizione “a sorpresa” del Maestro Michele Papadia, noto pianista italiano di fama internazionale, presente tra il pubblico.

“E’ stata una bellissima serata – ha dichiarato don Vito Gentile al NOCI gazzettino – ascoltare queste canzoni in Chiesa è stato davvero emozionante. Dal punto di vista biblico, infatti, è sembrata più una messa cantata. Gli artisti sembravano che stessero pregando durante le loro esibizioni. Sono stati incredibilmente bravi”.

Info notizia

Altre di cultura

07 giugno 2024

Chiostri e Inchiostri, anteprima con Grittani

24 maggio 2024

Il concerto di Laforgia a Masseria Dirupo

22 maggio 2024

Gli alunni della Cappuccini bibliotecari per un giorno

Commenta questa notizia