public/

L’ACR nocese alla Marcia della Pace

Circa un migliaio di ragazzi dell'ACR (Azione Cattolica Ragazzi) della diocesi di Conversano - Monopoli si sono incontrati a Putignano, ieri, per il tradizionale appuntamento della “Marcia della Pace”.

Un appuntamento fisso nell’ultima domenica di gennaio dove non è mancata, come sempre, la partecipazione di un folto gruppo di bambini e ragazzi appartenenti alle tre parrocchie nocesi, accompagnati dai loro educatori e genitori.

Dopo l’accoglienza sul sagrato della chiesa di "San Pietro", Sua Ecc.za Mons. Giuseppe Favale ha rivolto ai presenti un messaggio di pace: “Ragazzi, siete il profumo della diocesi ed io sono tra voi per prendere un po’ del vostro profumo”.

Al termine della celebrazione eucaristica, un lungo corteo festoso di educatori e “acierrini” ha colorato la città del carnevale, accompagnato dallo slogan: “Costruiamo la Pace”; la manifestazione si è conclusa in Corso Umberto I con un momento di festa.

La "Marcia della Pace" è stata motivo di incontro per gridare il desiderio di “PACE”. Oltre a riflettere, i ragazzi dell’ACR si sono cimentati anche nella raccolta fondi per IL progetto di beneficenza denominato “Costruiamo la Pace”, volto a sostenere la cooperativa sociale “Il tappeto di Iqbal”, che da oltre 10 anni opera con il suo circo sociale ad animare, ricostruire la bellezza e contrastare le ferite del quartiere Barra di Napoli.

Info notizia

Altre di comunità

28 maggio 2024

Firmato il Protocollo d’Intesa per "Zoccoli di Pietra"

27 maggio 2024

Liberi di amare, Noci celebra la giornata per i diritti LGBTQ+

27 maggio 2024

La pedagogia teatrale contro il bullismo e l'emarginazione scolastica

Commenta questa notizia