Presidi del Libro, sabato e domenica si vota
Sabato 4 e domenica 5 marzo, appassionati lettori e scrittori sono chiamati alle urne per decretare il libro dell’anno tra i 35 romanzi segnalati dall’associazione culturale de “I Presidi del Libro”.
A competere per il titolo di vincitore del “Premio Presidi 2017”, e per l’ambita ospitalità riservatagli nel contesto del "Salone del Libro" di Torino, anche il nocese Rocco Roberto, autore dell’opera “Quando eri qui con me”.
I seggi, saranno collocati presso alcune scuole, cartolibrerie e biblioteche di numerosi comuni del circondario. A Noci, l’urna sarà predisposta presso Cartunia (sabato mattina - dalle ore 9:00 alle ore 12:30 e nel pomeriggio dalle ore 17:00 alle ore 19:00 | domenica mattina - dalle ore 9:30 alle ore 12:00 e nel pomeriggio, con il seggio spostato presso il "Chiostro delle Clarisse", dalle ore 17:00 alle ore 20:00).
Due operatori del Presidio locale indicheranno modalità e daranno informazioni circa le procedure di voto. Non si tratta di esprimere solo una "fredda" preferenza ma anche di corredarla con una valida motivazione circa sentimenti ed emozioni suscitati dal testo.
L’invito rivolto dal Presidio di Noci riguarda la necessità di sostenere la cultura e quella di dar manforte alla candidatura di Rocco Roberto, nell’ottica della promozione giovani talenti, tanto meglio se nocesi.