Il Noci Azzurri Esordienti brilla all'Olimpic Center
Il 26 febbraio scorso, presso il centro sportivo "Olimpic Center" di Bari, si è svolto un importatnte torneo di calcio giovanile che ha visto coinvolte 186 squadre, 80 società e 2000 bambini provenienti da tutta la Puglia e dalle regioni limitrofe.
Il Noci Azzurri 2006, con il dirigente Domenico D'Onghia e il mister Marco De Angelis, ha partecipato nella categoria esordienti a 8 (2004-2005); i ragazzi nocesi, nel loro girone di qualificazione hanno affrontato l'Azzurri Conversano (vincendo con il risultato di 5-0) e il Santa Maria Mesagne (quest’ultima partita terminata con il punteggio di 2-2). Qualificati come secondi del girone, agli ottavi di finale il Noci Azzurri ha superato agevolmente, per 7-1, il team Quartieri Uniti Bari. Ai quarti nuova vittoria con la Ragazzi Sprint Crispiano, superata dopo una partita molto equilibrata con il risultato di 1-0; in semifinale, con la favorita del torneo ovvero l’Accademia Calcio Latiano, gara vinta dopo 25 minuti intensissimi per 3-2.
La finalissima è stata la partita perfetta, i ragazzi di mister De Angelis hanno messo in campo quantità e qualità dominando l’incontro chiuso con un eloquente 6-0.
La premiazione ha visto come ciliegina sulla torta la premiazione di Vito Lippolis come miglior portiere del torneo.