public/

Vicini alle mamme

E’ stato presentato sabato 18 marzo il programma di accompagnamento pre e post parto studiato dal team di professionisti “Fisios al femminile”, un progetto nato e pensato per accompagnare le donne in uno dei momenti più intensi della loro vita, la gravidanza.

Il gruppo si avvale di sette esperti, ciascuno per il proprio settore di competenza: la dott.ssa Anna Fulvio (ideatrice del progetto nonché fisioterapista specializzata nella trattazione del pavimento pelvico), il dott. Mauro D’Alessandro (fisioterapista specializzando in osteopatia), l’ostetrica dott.ssa Floriana Liuzzi, la nutrizionista dott.ssa Angelica Di Gioia, la psicologa dott.ssa Olga Mauriello, l’educatrice sociale dott.ssa Ilaria Amodio e l’assistente sociale dott.ssa Floriana Calò.  

Un gruppo nutrito di pancine si è affacciato presso il centro, richiedendo tutte le informazioni utili per poter vivere la gravidanza in maniera serena ma soprattutto in piena salute. Il programma, messo a punto dall’equipe di esperti, prevede ben cinque corsi: “accompagnamento alla nascita”“ginnastica in gravidanza” e "mamma gym" in partenza l'8 aprile; “massaggio infantile” (già avviato) e “famiglia serena” dal prossimo 10 aprile.

“E’ un percorso che desideravo seguire da tempo, sono felice che sia stato avviato proprio nella nostra cittadina” - ha spiegato una delle future mamme intervenute proseguendo - ritengo essenziale un supporto di questo tipo per vivere al meglio un momento tanto forte, quanto bello della vita di una donna”.

Info notizia

Altre di comunità

28 maggio 2024

Firmato il Protocollo d’Intesa per "Zoccoli di Pietra"

27 maggio 2024

Liberi di amare, Noci celebra la giornata per i diritti LGBTQ+

27 maggio 2024

La pedagogia teatrale contro il bullismo e l'emarginazione scolastica

Commenta questa notizia