public/

Adolescenti: problematiche e cyberbullismo

Ieri giovedì 28 aprile, presso il Chiostro di "San Domenico", gli alunni delle classi terze della scuola secondaria di 1°grado “Pascoli-Cappuccini” hanno presentato il progetto “Prevenzione delle patologie più diffuse fra gli adolescenti e cyberbullismo”, percorso che per gli alunni si è rivelato un valido strumento di acquisizione e consapevolezza delle possibili problematiche che caratterizzano la fase adolescenziale.

A introdurre l’incontro le docenti Mimma Guagnano e Dora Intini, a seguire gli interventi della dott.ssa Lorita Tinelli, del dott.Marino Trisolini (da 30 anni medico del SERT di Putignano) e di Luigi De Stefano (esperto di sicurezza informatica) che ha affermato: “Ci stiamo abituando ad esser soli ma insieme agli altri”.

Fumo, alcol, droga e dipendenza da nuove tecnologie sono queste le problematiche con le quali si trovano a fare i conti i ragazzi di oggi. Guardare alle nuove generazioni con un occhio diverso, vedendo in esse una vera e propria risorsa e la possibilità di costruire un futuro migliore è tra le soluzioni al problema emerse durante l'incontro.

Info notizia

Altre di scuola

03 giugno 2024

Gallo-Positano, concerto di fine anno

03 giugno 2024

Pascoli-Cappuccini, E' scoppiata la pace

28 maggio 2024

Mensa scolastica, progetti e iniziative

Commenta questa notizia