Il calcio che non dimentica
“Il calcio a Noci è morto, noi no”. Sembra il tema della rimpatriata che, nei giorni scorsi, ha riunito calciatori ed ex calciatori con il loro mister Paolo Dalena. Erano una trentina, quasi tutti nocesi, allo stadio “De Luca Resta” ed erano gli stessi che nelle stagioni 2011/12 e 2012/13 hanno corso sul sintetico di Noci per difendere i colori biancoverdi.
Una reunion con i giocatori che si sono affrontati in un’amichevole in ricordo di quello che è stato il calcio a undici a Noci, prima della pausa di questa stagione e dopo l’ultima stagione non troppo positiva che ha visto il Real Noci retrocedere senza appello.
L’organizzatore, Giuseppe Lippolis, spiega: “L’idea di una rimpatriata è nata dalla volontà di ritrovarci. Eravamo tutti di Noci e qualcuno di Castellana e Castellaneta. Il nostro obiettivo era passare una serata tutti insieme, come un gruppo di amici quali siamo. Credo che la forza di quel Noci sia stata proprio il gruppo, oltre alle qualità tecniche di alcuni. Siamo stati e siamo un gruppo fantastico”.