public/

Fauzzi in stage all'AC Milan

Giovani promesse nocesi crescono. Lo scorso 8 maggio, il giovanissimo Vito Fauzzi, tesserato con la società barese “Di Cagno Abbrescia”, è stato convocato per uno stage nelle giovanili dell'AC Milan.

Classe 2004, Vito è stato accompagnato da mister Francesco Zaccaria presso il Centro Sportivo "Vismara" di Milano. Il piccolo calciatore ha sostenuto una seduta di allenamento, con esercizi tecnici, di coordinazione e test atletico/attitudinali sotto gli occhi attenti dei mister delle giovanili del Milan. Annualmente portiamo al Vismara i nostri ragazzi - spiega Zaccaria - quest’anno ci hanno richiesto giovani nati nel 2004. Noi abbiamo deciso di dare un’opportunità a tre dei nostri tesserati, tra cui era presente anche Vito, non perché fossero i più bravi ma perché li ritenevamo pronti per questa nuova esperienza". Non solo una giornata di allenamento ma anche di svago, infatti i tre ragazzi hanno avuto l’opportunità di visitare il “Museo di Casa Milan” dove hanno potuto scoprire la storia e i successi della società rossonera.

È stata una bella esperienza quella di allenarmi anche solo per un giorno con i mister delle giovanili dell’AC Milan - commenta il giovane Fauzzi - nonostante sono un’interista sfegatato ho indossato la maglia rossonera con amore e sportività allenandomi, spero, con la giusta mentalità".

Info notizia

Altre di sport

05 giugno 2024

Pallamano, il bilancio dei nocesi Parisi, Ignazzi e Giannini

27 maggio 2024

Pallamano, il bilancio di capitan Laera

20 maggio 2024

Pallamano, il bilancio di mister Iaia

Commenta questa notizia