public/

Ci lascia p. Gabriele Arganese osb

Comunità de "La Scala" e città di Noci in lutto. È infatti deceduto, il 19 maggio, padre d. Gabriele Arganese osb, storico monaco dell’abbazia Madonna della Scala.

Da qualche tempo ammalato, il padre, nato a Cutrofiano (Lecce) nel 1940, dopo una prima esperienza seminaristica nel seminario di Pompei (1954), chiese di entrare probando monastero della Scala. Fu ordinato sacerdote, nel 1968, nel monastero di Noci, dall’arcivescovo di Otranto, mons. Gaetano Pollio.

“Pratico ed estroverso” (così lo definisce p. Gennaro Galluccio), don Gabriele lascia un grande vuoto in tutti coloro che lo hanno conosciuto. I funerali si svolgeranno questa mattina presso l'Abbazia.

Info notizia

21 maggio 2017

Altre di comunità

28 maggio 2024

Firmato il Protocollo d’Intesa per "Zoccoli di Pietra"

27 maggio 2024

Liberi di amare, Noci celebra la giornata per i diritti LGBTQ+

27 maggio 2024

La pedagogia teatrale contro il bullismo e l'emarginazione scolastica

1 commenti

  1. antonio amatulli › noci
    22 maggio 2017, 13:08:27

    Notizia molto dolorosa quella della dipartita dell'amico don Gabriele . Si rimane stupiti quando un sacerdote ,vestito con l'abito dell'uomo comune, semplice , mite ,familiare, sorridente , amico degli ultimi e gaudioso , abbandona la terra per volare nel meritato Paradiso dei Giusti . Resterà nel mio cuore per il forte legame affettivo sviluppato con costanza negli anni . Prego per lui nella certezza che Egli continuerà a pregare Dio allo scopo di concedere Pace e Amore a coloro i quali hanno avuto l'onore per averLo conosciuto .

Commenta questa notizia