public/

Prestigioso incarico per don Nicola D'Onghia

Don Nicola D’Onghia, presbitero nocese, è il nuovo direttore dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose “San Sabino” della Metropolia di Bari. La notizia ufficiale è arrivata tramite comunicazione scritta di Mons. Francesco Cacucci, Gran Cancelliere della stessa Facoltà.

La nomina di don Nicola è stata approvata dalla Congregazione per l’Educazione Cattolica, dal Gran Cancelliere della Facoltà Teologica Pugliese, con il consenso dei Vescovi delle diocesi che appartengono alla metropolia di Bari: Andria, Molfetta, Conversano-Monopoli, Acquaviva delle Fonti oltre che l’Arcidiocesi di Trani.

Don Nicola - ora parroco presso la chiesa di "San Giovanni Battista" a Turi - succede a don Tino Lucariello e guiderà l’istituto a partire dal prossimo settembre: “Non mi aspettavo di ricevere questo incarico - commenta don Nicola D’Onghia - Spero confidando nel Signore, di poter servire e aiutare la ricerca della Verità”.

_____________________________________

Da parte della redazione del NOCI gazzettino, gli auguri di buon lavoro a don Nicola D'Onghia che con professionalità e supportato dalla fede cristiana saprà sicuramente gestire al meglio il nuovo importante incarico.

Info notizia

Altre di comunità

29 maggio 2024

Trattamenti obbligatori contro la Xylella entro il 10 Giugno

28 maggio 2024

Firmato il Protocollo d’Intesa per "Zoccoli di Pietra"

27 maggio 2024

Liberi di amare, Noci celebra la giornata per i diritti LGBTQ+

Commenta questa notizia