public/

Otrè Triathlon campione regionale 2017 nella specialità olimpica

Si è svolto a Senise, nella suggestiva location dell'invaso di Monte Cutugno, il primo triathlon olimpico di Basilicata. Il titolo in palio (vittoria del campionato regionale) e il grande lavoro degli organizzatorihanno attirato più di 250 atleti da tutta Italia in una gara che, già da giorni, si preannunciava caldissima e non solo sul piano agonistico.

A quasi 40 gradi ed un orario di partenza proibitivo (ore 11:00), i triathleti si sono disposti in tre batterie nuotando, per 1500 metri, nel più grande bacino europeo in terra battuta. Ottimi risultati per i fantastici cinque della Otrè TT, grazie ai quali la società nocese ha vinto il titolo a squadre: Michele Insalata (quinto e primo di categoria S4), Marcello Roncone (settimo e terzo di categoria S3), Angelo De Pasquale (nono e secondo di categoria S1), Marco Selicato (tredicesimo e quinto di categoria S3) e Vitantonio Pascale (ventesimo e quinto di categoria S4, reduce come Michele da un mezzo Ironman di domenica scorsa). Senza rivali, invece, la fantastica Silvia Tonti che ha vinto, chiudendo in 2 ore e 33 minuti, la sua gara tra l'entusiasmo di papà Gino e degli oltre 20 compagni in gara. Da sottolineare il ritorno alle gare anche del presidente Giacomo Fusillo che si è rimesso in gioco in una gara difficile ma ben gestita.

Domenica torna, invece, il triathlon super sprint di Noci; start previsto alle ore 16:00 presso le piscine Otrè (info: Nicola Intini T 3494701355).

Info notizia

29 giugno 2017

Altre di sport

05 giugno 2024

Pallamano, il bilancio dei nocesi Parisi, Ignazzi e Giannini

27 maggio 2024

Pallamano, il bilancio di capitan Laera

20 maggio 2024

Pallamano, il bilancio di mister Iaia

Commenta questa notizia