public/

Tutti in cucina con il progetto SPRAR

È fissata per oggi, venerdì 30 giugno - alle ore 19:30 - presso l’atrio della Biblioteca comunale “Mons. Amatulli”, una gara di cucina interculturale, con showcooking e degustazione di piatti locali ed etnici. L'evento, in collaborazione con Eccelsa - Istituto di Alta Formazione del Gusto Alimentare di Alberobello, si inserisce all'interno delle iniziative "Un giorno solo non basta", promosso dal Progetto SPRAR "La Nuova Dimora" per celebrare a Noci la Giornata Mondiale del Rifugiato

A sfidarsi ai fornelli nella preparazione di piatti locali e specialità dei paesi di provenienza dei beneficiari del progetto, due squadre composte da rifugiati, operatori SPRAR e amministratori locali (assicurata la presenza del vicesindaco Marino Gentile, dell’assessore alla Socialità, Inclusione e Solidarietà Lorita Tinelli e dell’assessore all’Ambiente e alle Politiche del Lavoro Lucia Parchitelli).

L'iniziativa vedrà la partecipazione dello chef Paolo Miccolis e di un’apposita giuria tecnica che decreterà la squadra vincitrice. A condurre la serata sarà Antonio Lorusso, giornalista del Gruppo Norba.

 

Info notizia

30 giugno 2017

Altre di comunità

28 maggio 2024

Firmato il Protocollo d’Intesa per "Zoccoli di Pietra"

27 maggio 2024

Liberi di amare, Noci celebra la giornata per i diritti LGBTQ+

27 maggio 2024

La pedagogia teatrale contro il bullismo e l'emarginazione scolastica

Commenta questa notizia