public/

Inaugurato il Centro Comunale di raccolta ARO BA6

È stato inaugurato ieri, 27 luglio, il centro comunale di raccolta ARO BA6 (Area di Raccolta Ottimale Bari 6) sito in Via Vasconi e affidato alla società Navita s.r.l., azienda dal prossimo settembre avvierà sul territorio nocese il servizio di raccolta differenziata dei rifiuti con modalità "porta a porta".

La cerimonia ha visto la presenza del sindaco Domenico Nisi, dell'assessore all'Ambiente Lucia Parchitelli e dell'ing. Lattarulo, direttore dei lavori. A seguito del taglio del nastro, la benedizione del Centro da parte di Don Nicola Montone. "Siamo di fronte ad un cambiamento epocale e chiediamo la collaborazione di tutti i cittadini" queste le parole dell'assessore Parchitelli che ha poi ringraziato coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto, in particolare l'Ing. Gabriele responsabile dell'ufficio tecnico di Noci.

In chiusura la parola ai bambini dell'aula verde dell'associazione Murgiambiente che, muniti di contenitori, hanno spiegato come avverrà la raccolta "porta a porta" dei rifiuti: organico umido (mastello marrone); carta, vetro, plastica e alluminio (mastelli gialli) e indifferenziato secco (mastello grigio). Tra poco si parte davvero.

 

Info notizia

Altre di comunità

28 maggio 2024

Firmato il Protocollo d’Intesa per "Zoccoli di Pietra"

27 maggio 2024

Liberi di amare, Noci celebra la giornata per i diritti LGBTQ+

27 maggio 2024

La pedagogia teatrale contro il bullismo e l'emarginazione scolastica

Commenta questa notizia