X edizione della Notte Bianca dei Bambini
Ormai appuntamento fisso nell'estate nocese si è svolta, ieri 30 luglio, la X edizione della "Notte Bianca dei Bambini". L'evento, organizzato dall'associazione Culturale Promoedita, quest'anno è stato esteso anche a via Aldo Moro mantenendo però il suo fulcro in Piazza Garibaldi.
Nel corso della serata, i bambini hanno potuto dare libero sfogo alla loro gioia e voglia di giocare grazie alla presenza di artisti di strada, giostre e gonfiabili ma anche alla possibilità di parteciapare a tornei di calcetto e tennis oltre che piccole "gare" di bici, a cura dall'A.s.d. Nocinbici. Lungo il percorso le esibizioni della Ballet School di Danica Pettinato e dell'A.S.D. Movida di Noci. Diverse anche le associazioni presenti, molte delle quali hanno messo a disposizione le proprie risorse, organizzando giochi e "passatempo" per i più piccoli, tra questi il Mondadori Point, l'Istituto ECCELSA di Alberobello, l'asilo "Pollicino" e la ludoteca "La città dei calzini".
Anche stavolta l'evento ha registrato un grande successo, rendendo partecipi non solo i bambini ma anche i più grandi, coinvolgendo tutti in una serata all'insegna di colori e divertimento.