public/

La Matta dei bambini a Masseria Calandrella

Domenica 10 settembre, 77 bambini a bordo delle loro biciclette, accompagnati dai loro genitori, si sono radunati presso Largo Padre Pio pronti a percorrere i 4,5 km del percorso organizzato dall'associazione "La Matta" per raggiungere Masseria Calandrella, in agro nocese. 

"Quest'anno abbiamo deciso di allungare un po' il percorso perché sono stati i bambini stessi a chiederci di voler pedalare di più, perciò ci siamo spostati in masseria affinché i bambini potessero essere a contatto con la natura" ha dichiarato al NOCI gazzettino il vice presidente de "La Matta- Ciclostorica pugliese", Giulio De Tintis. 

Arrivati in masseria, i bambini hanno potuto gustare una ricca colazione prima di cimentarsi nei cosiddetti "giochi di un tempo". A seguire la pausa pranzo, lettura di poesie nel contest "Parole a Catena": i bambini hanno elaborato filastrocche dal tema "la mia passione per la bicicletta" e contenenti la parola chiave "La Matta". Dopo la premiazione, ai bambini sono state consegnate sacche regalo contenenti pastelli, una t-shirt e diversi gadget brandizzati "La Matta". 

Nata dall'idea della figlioletta del presidente Vito Nardulli, dopo aver visto i più grandi divertirsi durante l'edizione del 2016, "La Matta bambini" (giunta alla sua seconda edizione) si è rivelata ancora una volta un mix di pedalate, giochi e tanto divertimento. 

Info notizia

Altre di comunità

29 maggio 2024

Trattamenti obbligatori contro la Xylella entro il 10 Giugno

28 maggio 2024

Firmato il Protocollo d’Intesa per "Zoccoli di Pietra"

27 maggio 2024

Liberi di amare, Noci celebra la giornata per i diritti LGBTQ+

Commenta questa notizia