public/

REC - Piccolo festival della conduction

Questa sera, dalle 19:00 alle 21:00, l’Auditorium della Fondazione Paolo Grassi di Martina Franca ospiterà "REC - Piccolo festival della conduction". Il progetto, realizzato da Groove Your Talent (Conversano), punta al confronto tra diverse modalità di creazione musicale e direzione.

La performance, basata sull’improvvisazione, prevede anche una sessione di prove aperte, registrata dal vivo, durante la quale il M° Daniele Ledda (docente di musica elettronica presso il Conservatorio di Cagliari, fornirà all'ensemble le istruzioni propedeutiche all’esecuzione musicale. Il pubblico avrà così la possibilità di assistere all'intero processo di creazione musicale: dalla fase laboratoriale, della creazione, al vero e proprio concerto. In scena, Vittorino Curci e Gianni Console (sassofono contralto), Donato Console (flauto), Antonella Chionna e Marialuisa Capurso (voci), Giuseppe Pascucci (chitarra elettrica), Giovanni Cristino (pianoforte) e Walter Forestiere (batteria e percussioni).

REC è una produzione delle associazioni A.U.T. e Officina dell’arte, di Groove Your Talent e Sonorus Records ed è sostenuto da Con.divisione, Radio JP, Lomostreet, Casa delle Arti.

Info notizia

22 settembre 2017

Altre di cultura

24 maggio 2024

Il concerto di Laforgia a Masseria Dirupo

22 maggio 2024

Gli alunni della Cappuccini bibliotecari per un giorno

15 maggio 2024

Il Maggio dei libri, incontro con il poeta Vittorino Curci

Commenta questa notizia