public/

Esordio per la Rassegna di Concerti 2017

Nella serata di ieri, 11 Ottobre, il Chiostro delle Clarisse è stato scenario della grande musica classica con l'inaugurazione della "Rassegna di Concerti 2017", inserita all'interno della 13^ edizione del Concorso Internazionale di Clarinetto "Saverio Mercadante".

La serata inaugurale, introdotta dal clarinettista Antonio Tinelli, ha preso il nome di "Giovani alla Ribalta"; l'evento ha infatti ospitato alcuni giovanissimi ma abilissimi musicisti: Lisa Bini (flauto traverso), Amalia Asia Di Gianvittorio (pianoforte) e il duo Nadiyah composto da Maria Miele (violoncello) e Marco Martuccio (pianoforte). Pluripremiati in diversi concorsi sia in Italia che all'estero, i musicisti hanno interpretato con maestria brani complessi come "Il Pastore Svizzero" di Morlacchi (con flauto traverso e pianoforte) per poi passare alle ballate di Chopin, al "Preludio in Sol min." di Rachmaninov e infine al "Rondò Capriccioso" di Mendelssohn, eseguito interamente al pianoforte. All'affascinante duo Nadiyah, con l'armonia del violoncello e la leggerezza del pianoforte, il compito di presentare componimenti di Schumann, Martinu e alcuni famosi brani di Astor Piazzolla.

Il prossimo appuntamento con la "Rassegna di Concerti 2017" è fissato per sabato 14 Ottobre con la serata dal titolo "Da Posillipo a Copacabana".

Photogallery

clic x zoom

Info notizia

Altre di comunità

29 maggio 2024

Trattamenti obbligatori contro la Xylella entro il 10 Giugno

28 maggio 2024

Firmato il Protocollo d’Intesa per "Zoccoli di Pietra"

27 maggio 2024

Liberi di amare, Noci celebra la giornata per i diritti LGBTQ+

Commenta questa notizia