Luigina presenta RRD
Perf-Romance non è una corrente artistica ma nella interpretazione di "Luigina" di Antonio Fauzzi quasi lo diventa: in particolare nei risvolti dell’installazione con i capi-spalla della RRD che verrà proposta, domenica 22 ottobre alle ore 18:00, all'interno della Galleria d’Arte SPAAACE.
Un gioco di sponda per esaltare l’antica vocazione artistica del Rinascimento italiano, che continua a rinnovarsi e innovarsi nella creatività di stilisti, sarti e artigiani del Bel Paese nelle forme contemporanee e moderne di una quotidianità caleidoscopica e particolarmente vivace. L’importanza del dettaglio, la cura paziente per la perfezione, l’intuito e la prontezza nel cogliere l’attimo fuggente dell’opportunità, nel perenne governo delle redini di velocità, staticità e armonia, che con eleganza dovranno garantire volo e aderenza, in quella sintesi estrema di equilibrio racchiusa nello: “scivolare”, sono alla base della ricerca e dell’impegno produttivo di RRD.
Filosofia che ha reso unica l'azienda negli anni, nicchia che ha puntato sullo sport e sulla performance arrivando alla moda tecnica, al “tecno sartoriale” come lo chiama Roberto Ricci. Ora a Noci, in "Luigina", RRD ha trovato un nuovo partner.