Commemorazione dei defunti. Ceri accesi sui balconi
Ieri 2 novembre, in occasione della giornata dedicata alla commemorazione dei defunti, in molti hanno fatto visita al Cimitero. Viali affollati, tanti fiori e la mente ed il cuore rivolti a chi ci ha lasciati. Tanta anche la gente che ha voluto partecipare alla Santa Messa, delle ore 16:00, all'interno della Cappella.
In occasione della Festa, da segnalare un'iniziativa del nuovo arciprete don Stefano Mazzarisi che ha chiesto, ai suoi parrocchiani, ceri accesi sui balconi: "Ho voluto condividere con la comunità un’esperienza che faccio da piccolo con la mia famiglia. La proposta è stata accolta molto bene. In parrocchia abbiamo consegnato circa 200 ceri. È stato bello passare per le strade della nostra città e vedere vedere i ceri accesi sui balconi. Quelle luci sono un impegno vivere luminosi. E mentre ardono in onore dei santi e in suffragio dei defunti, vogliono aiutarci a far crescere in noi il desiderio del cielo".
Sempre per ricordare i fedeli defunti, oltre all'Ottavario, ogni lunedì (dal 13 al 27 novembre) sarà celebrata una Santa Messa, alle ore 17:00, presso la chiesa del Purgatorio (alle ore 16:30 il Santo Rosario).