Pallamano Noci capolista solitaria nel campionato di serie B
Va alla Morea Pallamano Noci il derby di Serie B disputato lo scorso weekend: capitan Ritella e compagni centrano la quinta vittoria consecutiva in campionato e salgono solitari in testa alla classifica approfittando della concomitante sconfitta dell’Altamura in casa del Crotone. La Pallamano Noci si conferma, così, la vera squadra da battere e il prossimo turno potrebbe attestare ulteriormente la supremazia del club: dopo un turno di riposo in programma per questo fine settimana, la corazzata nocese tornerà in campo nel big match in casa dell’Altamura e una vittoria significherebbe staccare ancor più le rivali del girone.
Quanto al derby, il perentorio risultato di 36-7 si commenta da solo: enorme il divario tra le due avversarie per impensierire la squadra di mister Iaia che ha sempre avuto in mano le chiavi del gioco. Degno di nota l’esordio in campionato del portiere under 16 Gianluca Giannini e del pivot under 18 Giuseppe Putignano.
“Il campionato prosegue nel migliore dei modi”, commenta il presidente Lippolis, “vedo la squadra crescere giorno dopo giorno sotto le indicazioni fondamentali di mister Iaia. Arriviamo al match più importante di questa prima fase carichi e motivati: se supereremo anche l’ostacolo Altamura che per diverse giornate ha condiviso con noi la testa della classifica, potremo cominciare a raccogliere i frutti del lavoro svolto da questa estate. Complimenti ai ragazzi, anche ai più giovani che stanno avendo la possibilità di testare per la prima volta un campionato importante: siamo sulla buona strada, avanti così!”