Presidi del Libro Noci: eletto il libro dell'anno
Sono 322 i lettori nocesi che venerdì 23 e sabato 24 febbraio, si sono recati "alle urne" per rispondere all’appello lanciato dai Presidi del Libro nazionali e veicolato dalla sede locale. Si è trattato di eleggere il libro dell’anno tra le numerose proposte del Presidio. In particolare, la sede nocese ha inteso promuovere il testo “Un granello di colpa”, già presentato lo scorso ottobre a cura dell’associazione e alla presenza delle autrici Daniela Ciriello e Antonella Caprio.
I seggi sono stati collocati presso "Cartunia" e "Mondadori Point" e hanno osservato l’orario d’apertura dei rispettivi esercizi commerciali. Lo spoglio delle schede è avvenuto nella prima serata di sabato, presso la sede della Pro Loco. Il presidente Stefano Verdiani si è dichiarato soddisfatto per il lavoro svolto e fiducioso sulle attività future che riguarderanno l’associazione.
Questi i risultati dello spoglio: Oltre 100 passi 3 voti / Mesoamerica 86 voti / L’arte dell’intaglio 1 voto / Le 8 montagne 1 voto / Candore 1 voto / Il maestro 1 voto / L’arte di essere fragili 2 voti / Mafia Caporale 2 voti / Un granello di colpa 225 voti. Il testo vincitore, a livello nazionale, sarà decretato ad aprile; di contesto verrà eletto “lettore dell’anno” colui che avrà sostenuto il suo voto con la motivazione più convincente.