public/

A Noci è Eart Hour

L'energia è una fonte insostituibile e indispensabile, questo il messaggio che ragazzi e bambini degli istituti "Pascoli" e "Cappuccini" hanno portato sabato 24 marzo nell'evento organizzato presso il Chiostro delle Clarisse.

Nell'occasione, tutte le luci artificiali sono state spente per un'ora, a sensibilizzare contro gli sprechi e promuovere la nascita di una nuova coscienza ambientale. Al loro posto tante piccole candele, disposte in modo da formare le parole "Earth Hour - Ora della Terra", circondate dai ragazzi. Agli stessi alunni il compito di esporre i loro progetti creati durante l'anno, tutto rigorosamente sul tema delle fonti sostenibili e con lo slogan 'Proseguiamo con energia' a far da sfondo all'intera serata.

Presenti alla serata l'assessore Lorita Tinelli e il sindaco Domenico Nisi, che hanno interagito con i bambini ascoltando i loro progetti e domande. "Se dobbiamo lasciare un mondo migliore, forse dovremmo essere più attenti a queste risorse - ha dichiarato Nisi continuando - Lo sforzo che dovremmo fare è proprio quello di porre il massimo dell'attenzione a queste cose. Se diamo un senso a questo sacrificio riusciamo anche nel nostro compito di genitori ed educatori. Il futuro affidato a questi bambini sarà eccezionale, affinché possano gestire queste risorse per avere un futuro migliore. Questo è l'augurio che faccio a voi, che anche al buio siete capaci di dare luce".

Info notizia

Altre di comunità

28 maggio 2024

Firmato il Protocollo d’Intesa per "Zoccoli di Pietra"

27 maggio 2024

Liberi di amare, Noci celebra la giornata per i diritti LGBTQ+

27 maggio 2024

La pedagogia teatrale contro il bullismo e l'emarginazione scolastica

Commenta questa notizia